Semitec

Semitec è un’azienda leader nel campo della manutenzione, logistica, servizi tecnologici per  Telecomunicazioni, realizzazione civile ed impiantistica di Reti Fisse, Mobili e WI-FI/WI-MAX. Realizza anche impianti tecnologici sia in ambito civile che industriale.

Semitec opera con i principali operatori e vendor del settore delle telecomunicazioni, aziende del terziario nei settori energia, trasporti ed infrastrutture e enti militari.
Tempestività, Flessibilità, Innovazione e Professionalità sono i suoi tratti distintivi.

Semitec è impegnata da sempre a coniugare sviluppo operativo ed economico alla tutela dell'ambiente. La Mission ambientale è proseguita negli anni in ottica di miglioramento continuo attraverso attivià operative sensibili.

EmicomService nasce nel Novembre 2007 e in essa confluisce la divisione della società Emicomspecializzata nella manutenzione, logistica e servizi tecnologici per le telecomunicazioni.

Oggi è presente su tutto il territorio nazionale e opera prevalentemente nel settore delle telecomunicazioni gestendo oltre 24 mila siti pari a circa la metà delle installazioni presenti in Italia.

I suoi clienti sono i principali operatori e vendor del settore delle telecomunicazioni, aziende del terziario nei settori energia, trasporti ed infrastrutture e enti militari.

Da Ottobre 2012 EmicomService e Semitec si fondono tramite l’incorporazione di Semitec in EmicomService acquisendo la denominazione di Semitec.

Semitec ha eseguito attività di costruzione e manutenzione su più di 30.000 siti di operatori di telecomunicazioni in Italia negli ultimi 15 anni.

Semitec rappresenta una delle principali realtà italiane nel settore delle infrastrutture per telecomunicazioni e degli impianti tecnologici, elettrici e di climatizzazione, con applicazioni sia in ambito civile sia industriale.

Semitec provvede a tutte le attività preparatorie e di pianificazione necessarie alla realizzazione delle attività, quali ad esempio la progettazione preliminare e la permissistica rilasciata dagli enti pubblici, così come la progettazione esecutiva, i servizi professionali e la realizzazione delle opere